Dino Dini's Kick Off Revival

a pagamento 7,2 13 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Dino Dini's Kick Off Revival è un gioco di calcio dall'estetica retrò, con grafiche in 2D e vista zenitale che ti farà rivivere le macchine di una volta

Pubblicità

Rivivi il classico gioco calcistico del 1989

21 ottobre 2020
9 / 10

C'è una grande scelta di giochi di calcio in tutti i cataloghi, e se sei un appassionato di questo sport le opzioni non ti mancheranno di certo. Ma ovviamente proprio perché sono così tanti trovare il gioco giusto è più difficile che capire i testi delle canzoni di Tiziano Ferro. Se sei stato un accanito giocatore delle macchine ricreative, sicuramente i giochi morbidamente pixelati in ambienti in 2D ti faranno leccare i baffi. Se è così, è il tuo momento fortunato! Arriva Dino Dini's Kick Off Revival per PC, la rimasterizzazione del classico gioco del 1989.

Dino Dini è tornato, e anche il suo Kick Off!

Calcio in stile retrò

Se non sei un intenditore di questo popolarissimo sport potresti pensare che questo Dino Dini sia stato la stella di qualche importantissima squadra, ma in realtà è l'autore del videogioco (tuttavia non sappiamo se sia stato anche l'asso del pallone del suo quartiere). Quello che differenzia questo titolo dagli altri che siamo abituati a vedere di questi tempi è l'aspetto retrò, in 2D e con prospettiva aerea (come nei vecchi giochi di Zelda), ma in 60 FPS.

Giocarci è una vera sfida: è facile imparare, ma dominare il gioco richiede molto tempo, molta pazienza e molto allenamento. I controlli sono semplici e basati sui gesti, ma una volta che saprai come fare, potrai divertirti con una vasta gamma di movimenti. Hai quattro modalità di gioco diverse:

  • Tutorial.
  • Allenamento.
  • Partita.
  • Coppa d'Europa.

Potrai giocare online con altri utenti oppure invitare i tuoi amici per umiliarli sul terreno di gioco. Potrai persino giocare partite multiplayer senza connessione, sia amichevoli che in tornei europei.

Giocarci è uno sport a sè.

Per poter giocare a questo titolo ti servirà un gamepad o un telecomando. I dispositivi supportati sono i seguenti:

  • Xbox 360.
  • Xbox One.
  • Controllo di Steam.
  • Logitech Dual Action.
  • La maggior parte dei joystick USB.

Anche se non ha avuto bisogno di una campagna su Kickstarter, i suoi primi utenti hanno potuto godere di un accesso anticipato su Steam, in francese. Se ti stai preoccupando per la lingua, rilassati: potrai sincronizzare l'interfaccia in sei diverse lingue: spagnolo, inglese, francese, italiano, tedesco e cinese semplificato. Che ne dici? Ti piace? Allora preparati a pagare per averlo.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche